your heart is pure,
and your mind is dear.



26.3.12

INVENTARIO



Inventario. Tutto è progetto
Tutto è progetto. Ogni gesto, anche il più semplice, è progetto.
Qualunque azione, senza forse, è progetto.
Siamo convinti che si possano trovare metodo e rigore (parole chiave della progettazione) dentro a ogni cosa: in un oggetto, certo; in un’opera, ovvio; in un edificio, va da sé; ma anche nella preparazione di un piatto di cucina, nell’organizzazione di un viaggio, nella scrittura di un racconto. E così abbiamo immaginato che si potesse realizzare un luogo dove raccogliere e ordinare tutte queste azioni, un contenitore che abbiamo chiamato “Inventario” perché fare un inventario è il modo migliore e più efficace di decifrare quello che abbiamo di fronte. “Inventario” è il nostro modo di guardare il mondo.
“Inventario” non solo è una rivista, “Inventario” non è solo un libro. “Inventario” è un nuovo progetto editoriale che parla di tutte le discipline alimentate dalla creatività.
“Inventario” raccoglie e ordina le nuove forme di espressione, organizzandole e strutturandole per categorie, tipologie, autori e fili rossi originali. ”Inventario” è fatto solo di rubriche, scatole “progettate” per ospitare contenuti espressamente cercati e ordinati in un certo modo, e solo in quello, perché visti in un certo modo, e solo in quello. (...).
Faremo, in tutto questo, sempre e soprattutto scelte libere, perché informate solo dalla forza delle idee che incontreremo, quelle capaci di accenderci gli occhi. Perché anche mettere in ordine le idee è un progetto.

-

archivio riviera