your heart is pure,
and your mind is dear.



2.10.15

Produzione Privata





Quando si arriva ci si toglie la giacca, quando si va ci si mette la giacca.
Quando si arriva e quando si va è buona educazione salutare.


Quattro mani si allungano verso l'alto e salutano da lontano. Sono gli appendiabiti dell'attaccapanni pieghevole che dispone con ordine giacche e cappotti in alto, tracolle e sciarpe a mezza altezza e scarpe e borse in basso. C'è spazio anche per i bambini, che possono appendere il loro cappottino alla giusta altezza. Ripone, ma organizza e ordina negli ingressi, nei guardaroba, nelle camere, nelle cabine, nei ripostigli, ovunque.
-


Produzione Privata è il laboratorio sperimentale di Michele de Lucchi 

Nasce nel 1990 per dare continuità all’esperienza Memphis e, soprattutto, per progettare e realizzare oggetti sperimentali, liberi da committenza, senza rinunciare alla libertà espressiva. I progetti, indipendenti dalle logiche del mercato e dell’industria, hanno origine dal saper fare con le mani tipico dei mestieri artigiani e da una filosofia basata sull’analisi dei bisogni dell’uomo.

Molti oggetti di Produzione Privata custodiscono un racconto che ha i suoi riferimenti nella letteratura, nell’arte e nell’osservazione della natura. Sono lampade, vasi, sedie e oggetti inaspettati che prendono forma quando l’immaginazione incontra il giusto materiale e la giusta tecnica artigianale.

archivio riviera