your heart is pure,
and your mind is dear.



18.1.17

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"E c'è il talento che vale più della fama. La popolarità non è un valore, ma i social lo fanno credere.
Così la moda è diventata un mondo e non un mestiere, ma c'è bisogno che torni ad essere quello che era e non un mezzo per vendere. Vorrei pensare al mio lavoro come a una bottega dell'arte contemporanea e che chi la vede da fuori la percepisca non come la ragazza saltellante su instagram ma come un'azienda con dei valori."

"Il lusso non è prezzo, ma cultura. Si possono fare degli oggetti più accessibili ma non si può fare un'alta moda democratica. Se tre persone lavorano a un abito per giorni non puoi pensare che sia per tutti ma è mio dovere assicurarmi che chi lo confeziona abbia uno stipendio giusto. Detto questo, ci possono essere degli oggetti più accessibili, ma non lo sono forse i jeans o le sneaker? Ma devono corrispondere ai valori a garanzia di una storia. Questo per me è democrazia: perchè non ci sono clienti di serie A o di serie B."

"Come La bellezza che non vedo negli attributi ma in qualche cosa che sta dentro a ogni donna e che ha a che fare con la grazia, la sensibilità, il romanticismo. Ecco perchè mi ritrovo nel Quattrocento italiano dove le Madonne sono l'ideale non per i capelli lunghi o la pelle di seta ma per la luce che irradiano. E oggi c'è bisogno di tirare fuori questo tipo di messaggio interiore che rende ogni persona speciale. E l'individuo è diversità. E la diversità è un valore e quando vedo che vince chi nega le differenze e parla di intolleranza, allora mi arrabbio."

Pierpaolo Piccioli 

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